Cras Santeramo
Bcc Santeramo | La Banca Differente
Bcc Santeramo | Dal 1957 al servizio del territorio

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI DELLA BCC DI SANTERAMO

12.03.2018
|

In questi giorni in banca c’è un continuo via vai di colleghi delle varie sedi, impegnati in un importante corso tenuto da Max Formisano e Davide Tambone, entrambi formatori di primordine che hanno l’obiettivo da un lato di favorire i processi di cambiamento in atto (di cui è interessato il sistema bancario del credito cooperativo per effetto della nuova riforma) e dall’altro per far emergere il loro potenziale umano.

Il piano formativo è stato avviato a novembre 2017 con i primi due corsi per l’adeguamento del personale dipendente interessato dalle novità introdotte attraverso la recente Direttiva MIFID II (operativa dal 3 gennaio 2018). Ora è la volta dei responsabili di filiale e degli addetti che operano a contatto della clientela. Il piano verrà concluso con lo svolgimento del modulo “Trasparenza Bancaria” a settembre 2018.

L’importante programma formativo è stato possibile grazie all’utilizzo delle risorse derivanti dal fondo interprofessionale FONCOOP a cui la banca aderisce, che ha finanziato il progetto dal titolo “B.C.C. Formazione in Banca per la Crescita delle Competenze”.

Il piano formativo è stato definito e fortemente voluto dalla Direzione della Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in Colle; mentre è stato presentato e realizzato grazie alla collaborazione con l’Ente di Formazione IFOA (Istituto Formazione Operatori Aziendali) che ha favorito l’utilizzo del fondo FONCOOP e condiviso l’intero piano formativo, valutando i formatori coinvolti.