Cras Santeramo
Bcc Santeramo | La Banca Differente
Bcc Santeramo | Dal 1957 al servizio del territorio

Federcasse, il Presidente Leone eletto consigliere nazionale

1.12.2015
|
orlando-leone-presidente-bcc

Prestigioso incarico per il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in Colle dott. Costante Leone che a Roma è stato eletto Consigliere nazionale di Federcasse, ovvero la Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali ed Artigiane.

Il dott. Leone è stato eletto in rappresentanza delle Banche di Credito Cooperativo di Puglia e Basilicata, assieme al Presidente della Federazione delle BCC avv. Augusto dell’Erba.

Un traguardo che giunge quale importante riconoscimento all’impegno profuso dal dott. Leone nel movimento del Credito Cooperativo, seguendo le orme di suo padre, il compianto dott. Orlando Leone, che è stato socio fondatore e primo Presidente della BCC di Santeramo e, tra l’altro, Vice Presidente Nazionale di Federcasse.

L’elezione del dott. Leone è avvenuta lo scorso 20 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, alla presenza del ministro del Lavoro Giuliano Poletti, del vice presidente del Parlamento Europeo on. Antonio Tajani e del sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze on. Pier Paolo Baretta.

A Roma il Presidente Leone è stato accompagnato da una delegazione del Consiglio di amministrazione della BCC di Santeramo, nonché dal Direttore Generale e dal Vice Direttore Generale.

Oggi la BCC di Santeramo rappresenta una delle Banche più solide a livello nazionale. I dati a fine settembre evidenziavano Fondi Propri per oltre 63 milioni di euro con un Total Capital Ratio pari al 29,34% contro un valore minimo imposto dalla Vigilanza del 12,60%.

La raccolta complessiva della Banca (diretta + indiretta), sempre alla medesima data, si attestava a 402 milioni di euro mentre gli impieghi erano pari a circa 237 milioni di euro.

Sotto la guida del Presidente dott. Costante Leone, la BCC di Santeramo ha aperto tre nuovi sportelli (oggi ne conta 9 in totale) facendo diventare la BCC sempre più Banca di riferimento nel territorio di competenza.