Cras Santeramo
Bcc Santeramo | La Banca Differente
Bcc Santeramo | Dal 1957 al servizio del territorio

LA BCC DI SANTERAMO SOSTIENE L’ASSOCIAZIONE MICRO.BI DI BISCEGLIE

13.03.2018
|

MICRO.BI, Micro economia civile per Bisceglie, è una Associazione che si occupa di promuovere l’economia civile, la finanza etica e la microimpresa nel territorio di Bisceglie e, nel contempo, costituire un fondo di denaro destinato a prestare garanzie patrimoniali in favore di persone “non bancabili” (cioè prive della possibilità di ottenere un prestito dalle banche), finalizzate soprattutto all’avvio e allo sviluppo di microimprese.

Obiettivo ultimo dell’Associazione è quello di dare un contributo per combattere, nel territorio di Bisceglie, la disoccupazione, la povertà e l’emigrazione, attraverso un innovativo strumento di democrazia economica nella convinzione che la dignità delle persone sia garantita dal lavoro e non dalla beneficenza.

In tale ottica, condividendo appieno le sue finalità, la BCC di Santeramo in Colle, da sempre vicina ai bisogni dei territori in cui opera, ha siglato un accordo di collaborazione con l’Associazione, attraverso la quale, oltre a sostenere le iniziative del sodalizio, si impegna a finanziare quelle attività progettuali dalla stessa presentate in favore di nominativi meritevoli di credito.

L’accordo è stato siglato lo scorso 12 marzo presso la Direzione Generale della BCC di Santeramo alla presenza del dott. Costante Leone, Presidente della BCC e del dott. Damiano Minervini rappresentante dell’Associazione MICRO.BI di Bisceglie.