Cras Santeramo
Bcc Santeramo | La Banca Differente
Bcc Santeramo | Dal 1957 al servizio del territorio

Utilità

Indicazioni e procedure da effettuare nel caso di furto o smarrimento di Carte di pagamento sia di debito che di credito, Viacard e Telepass, Assegni ed altri strumenti di risparmio bancario.

Carte Bancomat
Furto o smarrimento di Carte Bancomat - Pago Bancomat - Cirrus Maestro
Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:
DALL'ITALIA al numero verde 800-822056, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi) e DALL'ESTERO ad uno dei numeri di seguito indicati (a seconde del paese da dove si chiama).
Austria 0800295695
Argentina 00398003027742
Australia 1800140714
Belgio 080072585
Brasile 00083977255
Canada 1800706780
Cipro 08095605
Danimarca 80010101
Finlandia 0800113970
Francia 0800906772
Germania 08001815154
Gran Bretagna0800969760
Grecia00800391278620
Irlanda 1800553914
Lussemburgo 08002387
Norvegia 80011616
Olanda 08000224493
Portogallo 800839908
Spagna 900993954
Svezia 020794393
Svizzera 0800553405
Turchia 00800399078918
Ungheria 0680011259
USA - AT & T 18003489906
USA - MCI18003738584
Altri paesi+39 02.45403768
E' necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia della denuncia alla filiale della con BCC di Santeramo dove si intrattiene il conto.
Dopo aver consegnato alla banca copia della denuncia sarà possibile richiedere l'emissione di una nuova carta. Al fine di contenere al massimo i rischi di utilizzo fraudolento, nel caso di carta smarrita o rubata, è importante NON CONSERVARE nello stesso posto la carta stessa unitamente al codice segreto.
Carta di Credito Cooperativo
Furto o smarrimento della Carta di Credito Cooperativo
Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:
DALL'ITALIA al numero verde 800-086531, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi) e DALL'ESTERO al numero +39 (06) 87419901.
E' necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia della denuncia alla filiale della BCC di Santeramo dove si intrattiene il conto.
Dopo aver consegnato alla banca copia della denuncia sarà possibile richiedere l'emissione di una nuova carta.
Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre pertanto controllare periodicamente che la carta venga conservata con tutte le attenzioni necessarie.
Cartasi
Furto o smarrimento di carte di credito e multifunzione
Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:
DALL'ITALIA al numero verde 800-151616, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi) e DALL'ESTERO al numero +39 02.3498.0020.
Nel caso di carta multifunzione (ossia con accesso al circuito Bancomat/Pagobancomat) occorre telefonare anche al numero verde 800-822056.
E' necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia della denuncia alla filiale della BCC di Santeramo dove si intrattiene il conto.
L'emissione della nuova carta avviene automaticamente. Nel caso di carta multifunzione invece, la richiesta di duplicato va effettuata alla banca dopo aver consegnato copia della denuncia.
Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre pertanto controllare periodicamente che la carta venga conservata con tutte le attenzioni necessarie.
BankAmericard
Furto o smarrimento della Carta di credito BankAmericard
Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:
DALL'ITALIA al numero verde 800-207167, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi) e DALL'ESTERO alnumero +39 00432.744.106.
E' necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia della denuncia alla filiale della BCC di Santeramo dove si intrattiene il conto.
Dopo aver consegnato alla banca copia della denuncia sarà possibile richiedere l'emissione di una nuova carta.
Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre pertanto controllare periodicamente che la carta venga conservata con tutte le attenzioni necessarie.
Diners
Furto o smarrimento di Carta di Credito Diners
Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:
DALL'ITALIA al numero verde 800-86.40.64, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi) e DALL'ESTERO alnumero +39 063.213841.
E' necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia della denuncia alla filiale della BCC di Santeramo dove si intrattiene il conto.
L'emissione della nuova carta va concordata al titolare direttamente con il Servizio Clienti di Diners.
Telefonando al numero 06.35.75.333, sarà possibile avere tutte le informazioni utili e risolvere ogni altra eventuale richiesta. Per lo smarrimento del PIN (Personal Identification Number) telefonare sempre allo stesso numero.
Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre pertanto controllare periodicamente che la carta venga conservata con tutte le attenzioni necessarie.
American Express
Furto o smarrimento Carta di Credito American Express
Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente: sia DALL'ITALIA che dall' ESTERO al numero 06.72900347, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi).
E' necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia della denuncia alla filiale della BCC di Santeramo dove si intrattiene il conto.
L'emissione della nuova carta va concordata dal titolare direttamente con il servizio clienti di American Express (06.72282).
Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre pertanto controllare periodicamente che la carta venga conservata con tutte le attenzioni necessarie.
Viacard e Telepass
Furto o Smarrimento della tessera Viacard o dell'apparecchiatura Telepass
In caso di furto o smarrimento della propria VIACARD o dell'apparecchiatura TELEPASS è necessario telefonare al servizio clienti autostrade 051-599238 (risponditore elettronico) oppure alla propria filiale della BCC degli Ulivi.
Va effettuata immediatamente la denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) ed inviata via fax ad uno dei seguenti numeri: 06.4363.4050 - 06.4202.373 - 06.4202.370 della società Autostrade o alla banca entro e non oltre 30 giorni.
L'emissione di una nuova Viacard o di un nuovo Telepass va richiesta alla propria filiale BCC di Santeramo.
Assegni
Furto o smarrimento del proprio carnet di assegni
Nel caso di furto/smarrimento del proprio carnet assegni è necessario:
- segnalare immediatamente l'accaduto alla propria filiale della BCC di Santeramo, per i attivare i blocchi sulla Centrale d'Allarme Interbancaria; denunciare l'accaduto all'Autorità di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.);
- trasmettere copia della denuncia tramite raccomandata da inviare alla BCC di Santeramo - Santeramo in Colle (BA) 70029 - Via Tirolo, 2, oppure consegnando la stessa direttamente alla filiale dove si intrattiene il rapporto di conto corrente.
Nel caso di furto o smarrimento di assegni di cui si ha diritto di credito (ossia assegni già compilati di cui si è beneficiari) occorre contattare immediatamente l'emittente dell'assegno che provvederà ad avvisare la banca sul quale l'assegno è stato tratto denunciare l'accaduto all'Autorità di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.)
- richiedere al traente l'assegno l'emissione di un nuovo assegno dietro rilascio di lettera di manleva; nel caso il traente non sia disponibile occorre, per ottenere il pagamento, attivare la "procedura di ammortamento" con ricorso al Presidente del Tribunale del luogo in cui l'assegno è pagabile.
Libretti di Risparmio e Certificati di Deposito
Furto o smarrimento di un libretto di deposito o di un certificato di deposito corrente
In caso di furto o smarrimento di un libretto di risparmio o di un certificato di deposito occorre:
- rivolgersi alla propria filiale della BCC di Santeramo e denunciare l'accaduto;
- presentare denuncia presso l'Autorità di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.) e portare copia della denuncia in banca;
- nel caso di libretti al portatore verrà attivata la "procedura di ammortamento", mentre nel caso di libretti o certificati nominativi sarà sufficiente attendere 90 giorni dalla consegna della denuncia, nel caso non vi siano state opposizioni, per farsi rilanciare il duplicato.