Cras Santeramo
Bcc Santeramo | La Banca Differente
Bcc Santeramo | Dal 1957 al servizio del territorio

News

LA BCC DI SANTERAMO TRA I 63 ISTITUTI DI CREDITO PIÙ SOLIDI IN ITALIA

10.05.2021
|

Anche la BCC di Santeramo tra i 63 Istituti di credito più solidi in Italia secondo la classifica pubblicata da Altroconsumo

L’ultima indagine di Altroconsumo Finanza premia la BCC di Santeramo classificandola tra le 63 migliori Banche italiane cui è stato assegnato il massimo punteggio di cinque stelle, su 269 banche analizzate.

La graduatoria è stata stilata basandosi sulla misurazione di due indicatori: il Cet1 ratio, che è il rapporto tra capitale e attività a rischio, ed il Total capital ratio che indica patrimonio e valore delle attività. Per ottenere 5 stelle è necessario che il punteggio […]

CONSOB E BANCA D’ITALIA: CONTRO I RISCHI INSITI NELLE CRIPTO-ATTIVITÀ

10.05.2021
|

Consob e Banca d’Italia mettono in guardia contro i rischi insiti nelle cripto-attività

La Banca d’Italia ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un Comunicato con il quale Consob e Banca d’Italia richiamano l’attenzione della collettività, e in particolare dei piccoli risparmiatori, sugli elevati rischi connessi con l’operatività in cripto-attività (crypto-asset), che possono comportare la perdita integrale delle somme di denaro utilizzate.

Le Autorità di vigilanza hanno ritenuto opportuno emanare il Comunicato in attesa della prevista definizione di un quadro regolamentare unitario in ambito europeo.

Leggi il comunicato: “Consob […]

APPROVAZIONE BILANCIO AL 31_12_2020

2.05.2021
|

BCC di Santeramo in Colle: approvato dall’Assemblea dei soci del 25/04/2021 un bilancio al 31/12/2020 molto positivo.

I dati: in aumento gli impieghi a clientela e la raccolta diretta. I fondi propri salgono a 76,3 milioni di euro.

L’Assemblea ha inoltre rinnovato le cariche sociali confermando all’unanimità il dott. Costante Leone alla guida dell’Istituto.

In questo scenario, la BCC di Santeramo, in coerenza con l’identità mutualistica di banca della comunità, non ha fatto mancare il proprio sostegno e la propria vicinanza a imprese, famiglie […]

SCAGLIONAMENTO PAGAMENTO PENSIONI GENNAIO 2021

La Banca di Credito Cooperativo, comunica che l’erogazione delle pensioni per il mese di gennaio 2021 avverrà – come da disposizione INPS – con decorrenza 4 gennaio 2021 su tutti i conti della clientela.
La Banca, in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale, nel rispetto della preminente esigenza di tutela della salute dei propri lavoratori e dell’intera collettività, invita la clientela ad utilizzare gli sportelli Bancomat.

Tuttavia, qualora fosse necessario prelevare dallo sportello, il relativo pagamento è rimodulato come segue:

il giorno 05/01/2021: dalla lettera “A” alla […]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 Next page ›