10/05/2021
LA BCC DI SANTERAMO TRA I 63 ISTITUTI DI CREDITO PIÙ SOLIDI IN ITALIA

Anche la BCC di Santeramo tra i 63 Istituti di credito più solidi in Italia secondo la classifica pubblicata da Altroconsumo

L’ultima indagine di Altroconsumo Finanza premia la BCC di Santeramo classificandola tra le 63 migliori Banche italiane cui è stato assegnato il massimo punteggio di cinque stelle, su 269 banche analizzate.

La graduatoria è stata stilata basandosi sulla misurazione di due indicatori: il Cet1 ratio, che è il rapporto tra capitale e attività a rischio, ed il Total capital ratio che indica patrimonio e valore delle attività. Per ottenere 5 stelle è necessario che il punteggio sia superiore a 250 e il Texas ratio sia inferiore a 1.

La BCC di Santeramo registra un Cet 1 ratio e un Total capital ratio pari al 25%, valori molto al di sopra dei requisiti regolamentari richiesti dalla BCE pari rispettivamente al 7% e al 10,5%, registrando altresì un Texas ratio che si atteso allo 0,1.

Il Presidente Costante Leone ha evidenziato che “si tratta di un grande risultato che premia il lavoro sinora svolto specie in questo lungo e difficile periodo, dando a ciascuno di noi il necessario stimolo a proseguire nella direzione da tempo intrapresa”.

Vedi le banche a 5 Stelle: “Le Banche a 5 Stelle”